Curci - Nozioni di letteratura poetica e drammatica Mariella Busnelli

17,00 IVA inclusa

Disponibilità:

Codice prodotto 010548EC
EAN 9788863952032
Categoria Metodi per Strumenti Vari
Marca EDIZIONI CURCI - MILANO
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

NOZIONI DI LETTERATURA POETICA E DRAMMATICA

Per i corsi di canto e canto didattico

Autore: Mariella Busnelli
Famiglia: Canto / Voce
Strumento/materia: Canto
Famiglia: Opera / Oratorio
Strumento/materia: Opera » Saggi
Codice: EC10548
ISBN: 9788863952032

Ideato per affrontare l’esame di letteratura poetica e drammatica, previsto nei diplomi di canto e canto didattico, questo libro è impostato secondo la suddivisione della materia nelle sette tesi previste dai programmi tradizionali.

Benché ormai ogni docente svolga il proprio corso secondo criteri più liberi e personali, il presente testo mantiene intatta la sua efficacia e funzionalità per la formazione culturale del futuro cantante, poiché offre una panoramica generale, ma in se stessa esaustiva, fondamentale per sostenere un esame in Conservatorio e, soprattutto, indispensabile come punto di partenza per ogni ulteriore approfondimento.

Il testo è volutamente semplice nell’esposizione degli argomenti e nel linguaggio adottato, affinché anche gli studenti stranieri possano seguirne agevolmente la lettura, e a garanzia di un’agevole comprensione indipendentemente dal livello di istruzione del lettore.

Completano il volume un utile quadro riassuntivo della storia del teatro lirico italiano e una sezione completa di indici (nomi, opere, forme musicali e letterarie, argomenti).

Stato:  NUOVO

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.