Behringer si rinnova con i mixer serie xenyx qx

29/11/2016

Behringer si rinnova con i mixer serie xenyx qx


    Sistema wireless ready:
    Questi mixer offrono l’integrazione Wireless-ready per i nuovi microfoni USB della Serie ULM, i primi del loro genere nel settore a disporre di un ingresso USB.
    Essi possono ospitare ben due canali radio Behringer a gelato o archetto su due canali microfonici del mixer grazie ad un semplice ricevutore USB da collegare sul mixer si risparmia un ricevitore fisico ingombrante e i suoi relativi cavi di collegamento abbattendo al massimo i costi sostenuti per usufruire di due radiomicrofoni.
    Infatti Il nostro BEHRINGER ULTRALINK ULM200USB (venduto separatamente) è dotato di due microfoni di alta qualità senza fili a 2.4 GHz, più uno speciale ricevitore USB da 2 canali che si collega direttamente a questa porta di ingresso dedicata sulla parte superiore dei mixer sfruttando i canali 1 + 2 del mixer.
    In alternativa c’è il BEHRINGER ULTRALINK ULM100USB (venduto separatamente) che è dotato di un singolo radio microfono sfruttando il canale 1 del mixer.

Processore effetti Klark Teknik:
Insieme a loro abbiamo anche una interfaccia USB / audio, poi compressori mono canale ad alta efficenza “one-knob” e dei veri processori FX di effetti della famosa casa leader del settore professionale audio KLARK TEKNIK (disponibile su tutti i modelli QX). Progettato dal famoso team di ingegneria di KLARK TEKNIK , questi processori FX di fascia alta dispongono di 32 preset di studio-grade con doppi parametri indirizzabili, funzione Tap e le impostazioni dei parametri utente memorizzabili. Completo di un proprio misuratore di livello dedicato, questi effetti forniscono una vasta gamma di opzioni di miglioramento.

Preamplificatori microfonici superiori:
I preamplificatori Xenyx offrono uno sbalorditivo controllo di 130 dB di gamma dinamica, con una larghezza di banda che va da meno 10 Hz fino a ben al di sopra di 200 kHz. Come risultato, i mixer XENYX offrono una prestazione trasparente e cristallina.

Cosa è un compressore:
La compressione dinamica è uno dei punti più importanti per la gestione di un suono corretto. La compressione limita la gamma dinamica di un segnale, abbassando il livello di suoni forti e aggressivi rispetto ai suoni più morbidi per raggiungere l’equilibrio sonico. Lo scopo è quello di creare una pasta sonora dove i volumi dei vari componenti risultino omogenei, dove il solo uscisse in maniera adeguata rispetto agli altri componenti del mix.

Compressore sui canali microfonici Xenyx:
L’applicazione di compressione è un’arte delicata che molti principianti, e tecnici del suono, anche intermedi hanno difficoltà a padroneggiare. Il nostro compressione “one-knob” disponibile su tutti i canali mono ed è facile da usare anche per gli utenti entry-level. Ora si può facilmente imporre la perfetta quantità di compressione per strumenti e voce, creando potenti missaggi con punch e chiarezza. I compressori “one-knob” sono di serie su ogni mixer XENYX Q Series USB.

Equalizzatore con medi semiparametrici ( 4 bande stereo ):
Questo mixer offre ben 4 potenziometri che rappresentano una banda di frequenza specifica ( nel caso a sinistra si tratta dell’equalizzatore dei canali microfonici che prevende un controllo semiparamentrico dove poter scegliere prima quale frequenza variare sulle medie oltre ad incrementare e diminuire il livello ). In generale :
Le High ( alti ) hanno tutti i suoni ad alta frequenza, come rullanti, piatti, strumenti a percussione, tutti i suoni più acuti fino a quelli più corti, striduli o assordanti percepibili dall’orecchio umano
Le Mid ( medi ) costituiscono la zona fondamentale quasi o interamente coperta della maggior parte degli strumenti musicali, fisarmoniche, voci maschili e femminili, e la stragrande maggioranza di suoni corposi ascoltati dall’orecchio umano, per questo è importante in questo mixer poter interagire più a fondo su queste frequenze.
Le Low ( basse ) contengono i suoni a bassa frequenza, soprattutto basso, la grancassa, tamburi, tom, tutti i suoni più gravi percepibili dal nostro orecchio a salire da 20 Hz che spingono molta aria dai diffusori e quelli che ci colpiscono al petto.
Equalizzatori British:
Il canale EQ dei mixer XENYX si basa su quello stesso circuito delle console britanniche degli anni 1960 e ’70 che ha cambiato il suono del rock and roll e che consente di infondere segnali con incredibile calore e carattere musicale.

Software gratuito:
Per sfruttare al meglio le vostre registrazioni sulla serie XENYX QX per il potenziale di podcasting, abbiamo messo insieme un massiccio download del software da www.behringer.com che include Audacity (l’editor audio open source più popolare), Podifier, Juice, Podnova e Golden Ear (una grande selezione di software di podcasting). Si ottiene anche più di 100 strumenti virtuali e 50 FX plug-in, trasformando il computer in uno studio di registrazione home-based o mobile completo.
Tracktion 4 mette il divertimento e il processo creativo a titolo gratuito con alcuni prodotti BEHRINGER. Questo software di produzione musicale potente, ma facile da usare è unico, mai visto prima, mettere tutto il necessario su un unico schermo, di cui Vi elenchiamo alcune delle caratteristiche più importanti :

    Native FX plug-in che vanno da dinamiche di modulazione, riverbero e altro
    Supporto per disposizione di plug-in AU, VST e VSTi
    Mix Automation
    Safe Record
    Loop recording
    64-bit, 192 kHz Mix Engine
    Audio Clip manipulation
    MIDI Editor
    Filtri – Volume / Pan, Level Meter, 4-Band EQ, Aux Send & Return e FX
    Esporta in una varietà di formati come. Wav,. Aif, e. Mp3